Venneri da domani racconterà su RadioGold tutto il bello di Alessandria con Pop-AL

RADIOGOLD – Due ore per raccontare Alessandria in tutti i suoi particolari. Da domani, 6 aprile, dalle 12 alle 14, RadioGold lancerà la nuova trasmissione radiofonica con incursioni televisive e Facebook “Pop-AL: Tutto il bello di Alessandria, oggi come ieri”. Un contenitore dedicato alle storie e ai protagonisti della città capoluogo guidati dal funambolico dj Stefano Venneri. Sarà lui a percorrere idealmente i quartieri cittadini a cominciare dal Cristo che avrà quindi uno spazio per mostrare le sue potenzialità. Ma il viaggio proseguirà ogni giorno tra i singoli quartieri di Alessandria a caccia di personaggi e iniziative positive.

Dalle 12.30 alle 13 inoltre, scopriremo le iniziative del Comune grazie al confronto aperto con sindaco e assessori. Uno spazio durante il quale anche i cittadini potranno porre domande ed essere parte integrante di una comunità capace di confrontarsi e crescere.
Dalle 13 scopriremo il lato amarcord di Alessandria raccontando come passato e presente si mischino e descriveremo anche come la città stia cambiando. Il tutto condito come sempre dal collante della musica in un mix tra i successi del passato, anni 70-80, le sigle di cartoni e telefilm del passato e i brani del momento. Ed è proprio in questo spazio dedicato ad Alessandria che debutterà il gioco “Lo faccio per dialetto“. Ogni venerdì metteremo in palio una maglietta con una simpatica scritta in dialetto. Basterà partecipare al gioco per potersela aggiudicare. Ma su questo torneremo nei prossimi giorni.
Intanto ricordate che da domani, martedì 6 aprile, dalle 12 alle 14 Stefano Venneri vi racconterà una Alessandria mai vista con Pop-AL: Tutto il bello di Alessandria, oggi come ieri. In onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

Sono molto contento che l’editore e la redazione di RadioGold abbiano scelto il sottoscritto per condurre un programma così importante – ha spiegato Stefano Venneri.  Pop-AL è una vetrina sulla Città di Alessandria, un filo diretto con i Cittadini, Istituzioni, Associazioni, realtà presenti sul territorio. Questo format vuole diventare un contenitore in grado di raggiungere tutti i cittadini,  dar voce alle loro esigenze e riscoprire quelle che sono le tradizioni e l’orgoglio di un’intera Città. Un grande progetto che mi esalta e onora. Alessandria infatti è la città che mi ha dato molto in tanti anni”. 

Ecco il programma di domani, martedì 6 aprile 2021:
Alle 12.30 sarà ospite l’assessore Silvia Straneo per parlare della riapertura delle scuole alessandrine in  sicurezza.  Alle 13.10 parleremo del commercio che sfida la crisi con il Gambero Rosso, nuovo esercizio di Alessandria. Alle 13,30 video intervista a Er-Capo Biciclette Custom, una delle pochissime realtà artigianali in Italia di bici personalizzate. Ne parlerà Andrea Facchini, giovane alessandrino a capo di questa realtà. Tutti potrete intervenire in diretta con messaggi al numero whatsapp 331 1271310 o con messaggi su Facebook o, ancora, mandando una mail a stefanovenneri@radiogold.it.

Instagram